certified supply network

L’idea di creare un network manifatturiero per Ones nasce quasi come germinazione spontanea di un’attività pluridecennale nel campo della prototipazione e dei modelli. Da sempre la nostra è stata una cultura inclusiva che ha cercato di integrare conoscenze e tecnologie per avere accesso costante al front-end tecnologico e sviluppare quindi soluzioni innovative.
Negli ultimi anni l’iperbole dell’upgrade tecnologico ci ha posto difronte ad un bivio: iperspecializzazione e presidio specialistico di poche tecnologie o definizione di una strategia di sviluppo nuova centrata su know-how ed esperienza.
Questo non ha significato un abbandono della ricerca tecnologica, tutt’altro: si è trasformato in un ecosistema manifatturiero: una sorta di giardino tecnologico in cui convivono competenze e risorse diverse in grado di affrontare al meglio la sfida del custom manufacturing. Un network quindi, frutto di decenni di relazioni, sinergie e collaborazioni, una fabbrica “allargata” che prende Ones, ed i suoi assets ingegneristici e tecnologici come modello per estenderlo dinamicamente come un organismo in grado di assumere velocemente la forma necessaria per adattarsi alla mutevolezza del contesto.

NETWORK MANAGEMENT

Come un ecosistema è in continua evoluzione così il nostro network manifatturiero è continuamente aggiornato e monitorato per garantire un update costante delle risorse tecnologiche e degli standard produttivi.

Per Ones partnership non è collaborazione estemporanea ma condivisione nel tempo di valori e metodi produttivi. Oggi insieme ai nostri partner offriamo la stabilità di alti standard qualitativi ed un approccio al lavoro basato su idee e prospettive comuni.

services

Persone, competenze e tecnologie al servizio di ogni progetto.

engineering

additive manufacturing

metal casting

plastics moulding

subtractive manufacturing

sheet metal forming

surface finishing

quality control & testing

assembling