custom manufacturing

soluzioni personalizzate, sviluppate integrando controllo e sensibilità, in una relazione dinamica tra risorse interne e assets manifatturieri ed ingegneristici del nostro network certificato. La trentennale esperienza nella produzione di modelli, prototipi, piccole serie e ricambi ci consente di disegnare rapide soluzioni che ottimizzano tempi e costi garantendo elevati standard di qualità.

ogni progetto...ogni singolo prodotto

È UN UNICUM:

...richiede risorse dedicate e la capacità di adattare competenze e strumenti al variare delle specifiche, una flessibilità che solo una struttura agile può garantire.

Ones nasce in un'area che ha trasformato la vocazione artigianale in piccole e medie imprese altamente specializzate che hanno saputo coniugare passione, ricerca tecnologica ed abilità manuale. Questo paesaggio industriale che ha nella flessibilità delle PMI la propria identità è l'ambiente in cui la richiesta di soluzioni personalizzate e di attenzione al particolare, trova interlocutori appassionati capaci di sposare l’innovazione digitale ad un’immutata volontà si sporcarsi le mani con la materia.

SELFGROUP

THE SHAPE OF THINGS TO COME

Ones è con Self (leader nella progettazione e produzione di stampi in alluminio) e Castalia (fonderia specializzata in getti di grandi dimensioni) parte di Selfgroup: una realtà che sulla sinergia di tre aziende ha costruito processi organizzativi agili e fluidi.
Il gruppo permette a Ones di integrare la produzione di prototipi e piccole serie con modelli, stampi e fusioni d’alta precisione, uniti a competenze ingegneristiche e manageriali in un percorso completo dall’idea al prodotto.

tailored solutions

...since 30 years.

All'inizio c'era il martello...e c'è ancora.
Oggi produciamo oggetti geometricamente complessi in maniera quasi magica grazie alle tecnologie additive, ma l'intelligenza, la flessibilità e la mano dell'uomo presiedono ancora l'avanguardia della produzione specializzata. Ones è erede di una storia che ha attraversato i cambiamenti radicali nelle tecnologie produttive ed organizzative degli ultimi 50 anni, trasformando questa eredità in conoscenza consapevole e strategie ottimizzate per la produzione.

history milestones

Dalla cura artigianale alla sua integrazione con competenze e tecnologie avanzate.